I Profumi di Nicchia sono composizioni artistiche e artigianali di altissima qualità e pregio, dentro le quali fluttuano essenze ricercate e preziose, sia naturali che ricostruite dalle più specializzate Case Essenziere. Sono strumenti sublimi che raccontano la nostra personalità e la nostra storia.
Quando decidi di acquistare un Profumo di Nicchia è perché desideri trasmettere un sentimento che ti appartiene. La profondità della loro struttura e l’equilibrio delle loro composizioni si accordano soprattutto con un importante ingrediente finale che farà la differenza. Quell’ingrediente sei tu.
Come scegliere un Profumo di Nicchia?
“Ecco, questo è il mio Profumo”.
Prenditi il tuo tempo, esplora, immagina, respira. Senza alcun condizionamento. Il tuo naso ti guiderà. Le emozioni olfattive che proverai annusando un Profumo di Nicchia, amplieranno le tue percezioni sensoriali e stimoleranno la tua curiosità. Ascolta quello che il Profumo ti dice. Quando troverai quello giusto per te, lo saprai.
Cosa significa Profumo di Nicchia?
Il significato di Profumo di Nicchia è un’identità specifica di settore, dove la qualità si unisce all’arte, all’incessante ricerca, alla creatività, all’artigianalità e a un pizzico di “follia”. È un cuore pulsante di passione e visione, libero di esprimersi e in nessun modo legato alle regole del marketing.
La storia
Il Profumo di Nicchia ha una storia tutta indipendente, probabilmente risalente a qualche secolo fa. Nasce da una necessità di apertura a nuove esperienze olfattive che in un primo momento erano apprezzate solo da un gruppo elitario di persone.
Inizialmente snobbato e in un certo qual modo incompreso, il Profumo di Nicchia ha in realtà anticipato le tendenze olfattive di qualità.
Ha sublimato e plasmato, grazie alle intuizioni straordinarie di piccoli artigiani sconosciuti, la raffinatezza di quelle essenze ricche e particolari, un tempo considerate “bizzarre”, che oggi fanno parte del nostro quotidiano e sono oltremodo amate, inseguite e apprezzate.
Le caratteristiche
Esclusivo ed eccellente, ancora oggi traboccante di ideologie e libertinaggio olfattivo, il Profumo di Nicchia è sempre una rivoluzione. Il suo futuro sarà sempre più selettivo.
Il Profumo di Nicchia non è un prodotto, è un’emozione.
La sua forza? Non piacere a tutti.