Se ti stai  chiedendo qual è il miglior profumo Creed per uomo, continua a leggere questa guida che ho preparato per te.

Con quasi tre secoli di grandi successi a livello mondiale, CREED si afferma ancora oggi con 6 tra le migliori fragranze maschili della Profumeria Artistica. Le sue creazioni artigianali raccontano un viaggio nel tempo, il passato delle ormai sette generazioni come forza del futuro. Migliori Materie Prime, un’incredibile eredità storica, un’eterna popolarità.

 

Miglior Profumo Uomo CREED

 

Ecco la mia classifica dei 6 migliori profumi CREED da uomo

Aventus

Famiglia Olfattiva: Fougère.
Accordi: Agrumati Aromatici.
Creatore: Olivier Creed 2010

Fragranza iconica della Maison CREED, Aventus è il profumo che ha fatto la storia. Ha un’apertura di Note Fruttate che si fondono all’aroma del Ginepro, a un cuore di intenso Patchouli e al fiore più afrodisiaco in natura: il Gelsomino. Le Note Cuoiate danno tonicità e sensualità a un fondo virile tra i più rappresentativi della profumeria maschile, sublimato dal Muschio di Quercia. Aventus porta in sé lo spirito di conquista e abbraccia con successo sensazioni di freschezza, piacevolezza e rudezza amate così tanto dall’uomo.

Perché sceglierlo?

  • Perché è un must-have.
  • Perché sei un idealista coraggioso che insegue i propri sogni.
  • Perché è un Profumo energico, grandioso, esaltante.
  • Perché sei un uomo che non ha confini né limiti, ma solo passioni.

 

Original Vetiver

Famiglia Olfattiva: Agrumato.
Accordi: Speziati Legnosi
Creatore: Olivier e Erwin Creed 2004

La sferzante freschezza dei migliori Agrumi apre la formula di Original Vetiver, arricchita di Spezie rinvigorenti quali il Coriandolo e il Pepe Rosa. Creazione incredibilmente sensuale sulla pelle. Il fascino di questo profumo sta nell’eccezionale qualità della radice di Vetiver e nelle calde sfumature dei Legni Orientali. Sotto la loro corteccia, carico di emozioni olfattive, si intensifica il sillage evergreen del Muschio Bianco e dell’Ambra Grigia. Original Vetiver è una fragranza misteriosa ed esotica tra le più apprezzate dall’uomo che desidera distinguersi. 

Perché sceglierlo?

  • Perché è raffinato, elegante, intenso e sensuale. 
  • Perché è un indimenticabile e inconfondibile evergreen.
  • Perché sei un uomo che ama la tradizione ma anche l’avventura.
  • Perché è composto da essenze nobili ed è un Profumo raro.

 

Bois Du Portugal

Famiglia Olfattiva: Legnoso Orientale.
Accordi: Ambrati Legnosi.
Creatore: Olivier Creed 1987

L’esordio frizzante di questa fragranza è la tipica firma olfattiva dei Profumi CREED. Protagonista delle Note di Testa un Bergamotto aromatizzato dalla Lavanda francese della Provenza. Spiccano il Legno di Cedro, il Legno di Sandalo e il Vetiver Bourbon in un fondo avvolgente chiuso da una corposa Ambra Grigia, il tesoro del mare, che eleva le altre note olfattive. Muschiata, con sentori misteriosi di tabacco e Oceano. Come per magia, il fascino di Bois Du Portugal non può essere spiegato ma solo indossato come un elegante abito su misura. 

Perché sceglierlo?

  • Perché ami i Profumi avvolgenti e corposi “classicamente” maschili.
  • Perché è una fragranza ricca, calda e legnosa.
  • Perché contiene pregiate Note Boisé.
  • Perché trasmette un senso di completezza che mette a proprio agio.

 

Erolfa

Famiglia Olfattiva: Marino.
Accordi: Fougère, Aromatici, Speziati.
Creatore: Olivier Creed 1992

Erolfa è una fragranza inebriante che ricrea il fresco profumo della brezza marina. Un cuore di Note oceaniche imprime sulla pelle la salsedine muschiata di una giornata di sole e di sabbia calda, mentre gli aromi di Basilico e di Rosmarino si intrecciano in un equilibrio di Note ricche ed eleganti. Squisitamente straordinario è quel tocco piccante dello Zenzero dato alla pienezza floreale del Gelsomino, principe della seduzione in un Profumo maschile. Il succoso Melone sublima le Note Acquatiche e Speziate di Erolfa ed esalta la chiusura boisé e ambrata di questo profumo così carismatico. 

Perché sceglierlo?

  • Perché ami la libertà, il mare e il profumo della brezza marina.
  • Perché è una composizione perfettamente equilibrata tra aromi moderni e classici.
  • Perché è un Profumo inebriante, seducente e amato.
  • Perché evoca il rumore delle onde e del vento in un giorno pieno di luce.

 

Green Irish Tweed

Famiglia Olfattiva: Fougère.
Accordi: Verdi Floreali Orientali.
Creatore: Olivier Creed 1977 rielaborato nel 1985

Fragranza iconica della Maison CREED. Green Irish Tweed è una suggestiva combinazione di contrasti freschi e caldi allo stesso tempo. Le sue nuances di apertura sono vibranti e aromatiche, avvolte dalla morbida vivacità tipica della Verbena. Green Irish Tweed è un’alchimia di essenze preziose come l’Iris, che conferisce alla fragranza una nota sottilmente terrosa e talcata piuttosto raffinata e rafforzata dalla dolcezza romantica della Violetta, o come la virilità cremosa del Legno di Sandalo che da vita a un sillage armonioso e duraturo. Un Profumo di grande classe in piena campagna irlandese.

Perché sceglierlo?

  • Perché ricorda le Erbe Verdi delle Lande mosse dal vento proveniente dal mare.
  • Perché sei un uomo che ama le cose belle e un’eleganza virile.
  • Perché è un’avvolgente armonia olfattiva di essenze rare e ricercate.
  • Perché è uno dei Profumi “leader” della Maison CREED.

 

Viking

Famiglia Olfattiva: Fougère
Accordi: Speziati Legnosi
Creatore: Olivier Creed 2017

La sferzata energica del Bergamotto e il gelo iperboreo della Menta Piperita si percepiscono nel soffio caldo del Pepe Rosa. Questo Profumo è una dedica ai Vichinghi, gli audaci navigatori che si sono spinti oltre i confini del mondo. Impressa sulla bottiglia l’effigie del Drakkar, la caratteristica imbarcazione Norrena. Viking è per l’uomo che “vive una vita piena e non rinuncia mai a perseguire le proprie ambizioni, contro vento e con un’insaziabile sete di scoperta” . La Lavanda intensa e romantica rinfresca la morbidezza del Legno di Sandalo e rappresenta il punto di partenza per la prossima conquista.

Perché sceglierlo?

  • Perché è un Fougère signorile ed elegante e ti fa sentire libero.
  • Perché è ghiaccio e fuoco: il rosso fuoco della scatola in contrasto con una fredda etichetta color acciaio.
  • Perché ti fa immaginare il ribollire dell’acqua del mare che s’incontra con la lava dei vulcani d’Islanda.
  • Perché ami sfidare i limiti e hai l’irrefrenabile voglia di fare nuove scoperte.

 

Spero di aver reso la selezione del tuo profumo CREED più consapevole: se vuoi rimanere in contatto con i miei contenuti, iscriviti alla newsletter.

*Dallo sconto sono esclusi alcuni brand tra cui CREED