Profumi CREED

Visualizzazione di 1-12 di 79 risultati

CREED: una storia che si tramanda di padre in figlio

La famiglia CREED, oggi alla settima generazione, realizza da 262 anni dei veri e propri capolavori di Profumi. Sono composizioni di esclusiva manifattura, ancora oggi rigorosamente artigianale. La loro qualità millesimata, la raffinatezza, la personalità e l’originalità sono state apprezzate, nel corso di oltre due secoli, da Re e Regine, Principi e Principesse e da moltissime celebrità. Destinati a essere opere eccellenti, oggi come allora, le creazioni di CREED vibrano di un’eleganza impareggiabile e straordinaria.

CREED diventa fornitore ufficiale dei Reali inglesi

Tutto inizia nel 1760 con una bottiglia di Royal English Leather, commissionata da Re Giorgio III d’Inghilterra a James Creed, dopo che quest’ultimo gli aveva profumato, con quella fragranza, un paio di guanti in pelle. Le fragranze di CREED diventano ben presto le preferite dai maggiori monarchi d’Europa e dalle loro Corti: da Napoleone III e sua moglie Eugenia de Montijo, dalla Principessa Sissi alla Regina Cristina di Spagna, dal Duca di Windsor, fino all’incantevole Grace Kelly. Per volere dell’Imperatrice Eugenia di Francia, nel 1854 Henry Creed, l’innovativo terzo discendente della Maison CREED, si stabilisce a Parigi. Da allora, lo stile inglese e francese diventano un tutt’uno e i discendenti CREED, “de père en fils”, si sono completamente dedicati a mantenere in vita una tradizione e una qualità uniche.

CREED imbottiglia eleganza, glamour e fascino in ogni sua fragranza.
I suoi oltre 40 Profumi conquistano e appassionano, avvolgono con essenze pregiatissime, frutto di ricerca, studio e stile. Trasmettono il fascino del viaggio, della natura, del desiderio, della conquista. Si distinguono per il loro carisma.

I Profumi CREED sono millesimati, come i migliori Champagne. Sono realizzati con ingredienti naturali raccolti all’apice della loro qualità. Le riproduzioni sintetiche moderne sono utilizzate solo nei casi in cui non esista il corrispondente profumo in natura. Olivier Creed, l’attuale sesto discendente, seleziona personalmente le migliori essenze. Raccolta, pesatura, miscelazione, macerazione, filtraggio e imbottigliamento si svolgono scrupolosamente a mano attenendosi costantemente ai principi della più pura produzione tradizionale del fondatore James Creed. Le creazioni CREED valorizzano ancora oggi le storie profumate dei loro predecessori; come custodi del passato continuano a costruire un’ artigianalità raffinata, creata sulla base di una forte tradizione, dando un prezioso e creativo contributo che possa essere d’ispirazione per le generazioni future.

CREED è amato perché è inconfondibile, prezioso, intrigante e sofisticato.
Le sue fragranze si indossano con orgoglio ed eleganza perché fanno sentire unici e originali e perché esse sono opere artigianali di Alta Profumeria.

La donna vitale e dinamica, raffinata e di carattere ama indossare CREED.
Può essere impavida e romantica, semplice e dolce ma dalla forte personalità.

L’uomo idealista, quello che conquista, che insegue i propri sogni, che desidera, che osa senza condizionamenti, il perfetto gentleman apprezza moltissimo i Profumi CREED.